Benvenuto su Valdelsa Classic Motor Club 
CLASSIFICHE UFFICIALI       
38° Coppa del Chianti classico 2017
23° LimAbetone storica 2017
36° Cesana-Sestriere 2017
53° Coppa della Consuma 2017
8° Cronoscalata Storica dello Spino 2017
Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna 2017
10° Trofeo Scarfiotti Sarnano Sassotetto 2017
Scarperia-Giogo 2017
31° Camucia-Cortona 2017
21° Lago-Montefiascone 2017
30° Camucia-Cortona 2016
37° Coppa del Chianti classico 2016
22° LimAbetone storica 2016
35° Cesana-Sestriere 2016
Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna
Scarperia-Giogo 2016
52° Coppa della Consuma 2016
7° Cronoscalata Storica dello Spino 2016
9° Trofeo Scarfiotti Sarnano Sassotetto 2016
20° Lago-Montefiascone 2016


Le classifiche delle gare precedenti potete trovarle nella sezione Downloads.
 
               ROAD BOOK
  Road Book Giugno-Agosto 2017
Road Book Febbraio-Maggio 2017
Road Book Dicembre-Gennaio 2016-2017
Road Book Settembre-Novembre 2016
Road Book Luglio-Agosto 2016
Road Book Aprile-Giugno 2016
Road Book Gennaio-Marzo 2016


I Road Book precedenti potete trovarli nella sezione Downloads.
 
Il primo centro a Roma interamente dedicato alle autostoriche
FIA CSAI NEWS FOTOGALLERY PILOTI ARGOMENTI ACCOUNT
 
 Anonymous fai Login ULTIMI 5 ARTICOLI -   C.S.P.A.: CSPA - Comunicato stampa Cesana Sestriere      Salite: Comunicato stampa - Cesana Sestriere 2017      C.S.P.A.: CHALLENGE SALITA PILOTI AUTOSTORICHE      Salite: Variazione date per CRONOSCALATA GIBILMANNA e LIMABETONE STORICA      C.S.P.A.: COMUNICATO STAMPA N.1 DEL 7/3/2017       
Main Menu
· Home
· Galleria Foto
· ■ CSPA 2010
· ■ CSPA 2011
· ■ CSPA 2012
· ■ CSPA 2013
· ■ CSPA 2014
· ■ CSPA 2015
· ■ CSPA 2016
· ■ CSPA 2017
· ■ Salita 2010
· ■ Salita 2011
· ■ Salita 2012
· ■ Salita 2013
· ■ Salita 2014
· ■ Salita 2015
· ■ Salita 2016
· ■ Salita 2017
· Argomenti attivi
· Calendario Gare
· Campionato Sociale
· Cerca nel sito
· Downloads
· Links
· Mercatino
· Meteo
· Piloti

Menù
 Articoli
   · Inserisci Articolo
   · Archivio Articoli
   · Login Utente
   · Elenco Utenti

 Elenco Contenuti
   · Piloti fino al 2004
   · Preparatori
   · Road Book
   · Scuderia

Statistiche

6629214
pagine viste dal Aprile 2003

CSAI Agg.ti Salita
·AGGIORNAMENTO NORMATIVA HTP AUTOSTORICHE
·Decisioni Giunta Sportiva
·HTP ACI e FIA con traduzione e tariffe
·Autostoriche - normativa cinture di sicurezza
·Autostoriche - normativa cinture di sicurezza
·Storiche Velocità: novità regolamentari 2015
·Salita Auto Storiche: classifiche 2014
·Autostoriche: Validità HTP-FIA
·Autostoriche: RPG 2014
·Autostoriche - aggionamento NS 14

Altro...

C.S.A.I. News: Normativa FIA sui gradi di licenza per gare internazionali
Postato il Mercoledì, 16 gennaio @ 10:37:08 CET di Dindo71
C.S.A.I. News News 11/01/2008


Si pubblica uno stralcio del nuovo Allegato "L" della normativa FIA, in vigore dal 01.01.2008, riguardante i gradi di licenza per le gare internazionali.

1) Superlicenza: obbligatoria per il Campionato del Mondo di Formula Uno per Piloti.

2) Grado "A": obbligatoria per le gare di F. 1, GP2, ChampCar e IRL, e valida per tutte le altre gare inscritte al calendario internazionale della FIA con eccezione di quelle sopra indicate.

3) Grado "B": obbligatoria per i Campionati GT e CMVT della FIA e le altre gare internazionali su circuito, per le categorie e campionati come specificato nel regolamento dell'ASN del paese organizzatore e valida per tutte le altre gare inscritte a calendario internazionale della FIA, ad eccezione di quelle sopra precisate.

4) Grado "C": obbligatoria per i Campionati Autocross, Rallycross e Camions della FIA e valida per tutte le altre gare inscritte a calendario internazionale della FIA, ad eccezione di quelle sopra indicate.
Al fine di qualificarsi, il richiedente deve prima di tutto effettuare un periodo di prova con il grado più elevato di licenza nazionale, oppure con la licenza "B" internazionale della CIK, periodo nel corso del quale deve essere constatato che il richiedente abbia partecipato in maniera soddisfacente, nei due anni precedenti alla domanda, ad almeno cinque gare in circuito, riconosciute dalla propria ASN.

5) Grado "R": valida per tutte le gare "su strada" (rallyes, rallyes tout-terrain, corse in salita e le altre gare in cui le partenze siano date separatamente ad ogni concorrente), inscritte a calendario internazionale della FIA.
La licenza di grado "R" è rilasciata dall'ASN del richiedente.
Al fine di qualificarsi, il richiedente deve prima di tutto effettuare un periodo di prova con il grado più alto della licenza nazionale, nel corso del quale deve essere constatato che egli ha partecipato in maniera soddisfacente a gare riconosciute dalla propria ASN.

6) Grado H1: valida per le categorie di vetture storiche, ad eccezione delle monoposto Thoroughbred Grand Prix e F. 1 dei periodi G, H e I.
N.B.: i gradi A, B, C della licenza internazionale di pilota della FIA sono validi per tutte le gare per vetture storiche su circuito e sono obbligatorie per le vetture Grand Prix Thoroughbred e F. 1 dei periodi G, H e I.
Il grado R è valido per tutti i rallyes di vetture storiche.

Di seguito il link all'articolo pubbilcato: http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1587

 
Links Correlati
· http://www.csai.aci.it/
· Inoltre C.S.A.I. News
· News by Dindo71


Articolo più letto relativo a C.S.A.I. News:
Come prendere la Licenza Csai


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Partita Iva 00836710525
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.

The comments are property of their posters, all the rest © 2003 - 2016 by Valdelsa Classic Motor Club.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt

Generazione pagina: 0.04 Secondi