Benvenuto su Valdelsa Classic Motor Club 
CLASSIFICHE UFFICIALI       
38° Coppa del Chianti classico 2017
23° LimAbetone storica 2017
36° Cesana-Sestriere 2017
53° Coppa della Consuma 2017
8° Cronoscalata Storica dello Spino 2017
Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna 2017
10° Trofeo Scarfiotti Sarnano Sassotetto 2017
Scarperia-Giogo 2017
31° Camucia-Cortona 2017
21° Lago-Montefiascone 2017
30° Camucia-Cortona 2016
37° Coppa del Chianti classico 2016
22° LimAbetone storica 2016
35° Cesana-Sestriere 2016
Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna
Scarperia-Giogo 2016
52° Coppa della Consuma 2016
7° Cronoscalata Storica dello Spino 2016
9° Trofeo Scarfiotti Sarnano Sassotetto 2016
20° Lago-Montefiascone 2016


Le classifiche delle gare precedenti potete trovarle nella sezione Downloads.
 
               ROAD BOOK
  Road Book Giugno-Agosto 2017
Road Book Febbraio-Maggio 2017
Road Book Dicembre-Gennaio 2016-2017
Road Book Settembre-Novembre 2016
Road Book Luglio-Agosto 2016
Road Book Aprile-Giugno 2016
Road Book Gennaio-Marzo 2016


I Road Book precedenti potete trovarli nella sezione Downloads.
 
DVD da pole position
FIA CSAI NEWS FOTOGALLERY PILOTI ARGOMENTI ACCOUNT
 
 Anonymous fai Login ULTIMI 5 ARTICOLI -   C.S.P.A.: CSPA - Comunicato stampa Cesana Sestriere      Salite: Comunicato stampa - Cesana Sestriere 2017      C.S.P.A.: CHALLENGE SALITA PILOTI AUTOSTORICHE      Salite: Variazione date per CRONOSCALATA GIBILMANNA e LIMABETONE STORICA      C.S.P.A.: COMUNICATO STAMPA N.1 DEL 7/3/2017       
Main Menu
· Home
· Galleria Foto
· ■ CSPA 2010
· ■ CSPA 2011
· ■ CSPA 2012
· ■ CSPA 2013
· ■ CSPA 2014
· ■ CSPA 2015
· ■ CSPA 2016
· ■ CSPA 2017
· ■ Salita 2010
· ■ Salita 2011
· ■ Salita 2012
· ■ Salita 2013
· ■ Salita 2014
· ■ Salita 2015
· ■ Salita 2016
· ■ Salita 2017
· Argomenti attivi
· Calendario Gare
· Campionato Sociale
· Cerca nel sito
· Downloads
· Links
· Mercatino
· Meteo
· Piloti

Menù
 Articoli
   · Inserisci Articolo
   · Archivio Articoli
   · Login Utente
   · Elenco Utenti

 Elenco Contenuti
   · Piloti fino al 2004
   · Preparatori
   · Road Book
   · Scuderia

Statistiche

6631706
pagine viste dal Aprile 2003

CSAI Agg.ti Salita
·AGGIORNAMENTO NORMATIVA HTP AUTOSTORICHE
·Decisioni Giunta Sportiva
·HTP ACI e FIA con traduzione e tariffe
·Autostoriche - normativa cinture di sicurezza
·Autostoriche - normativa cinture di sicurezza
·Storiche Velocità: novità regolamentari 2015
·Salita Auto Storiche: classifiche 2014
·Autostoriche: Validità HTP-FIA
·Autostoriche: RPG 2014
·Autostoriche - aggionamento NS 14

Altro...


Riva Ruggero

Auto più usata : A112 Abarth
Elenco auto usate : A112 Abarth

ANAGRAFICA

Ruggero Riva, nasce a Merate (ex provincia di Como, oggi Lecco) dove tutt’ora risiede, e’ sposato con Fiorella ed ha una figlia , Laura laureata alla Universita’ Bocconi ,entrambe nate ad Arezzo dove Ruggero ha vissuto e lavorato per molti anni ed entrambe appassionate di auto. Da sempre e’ nel mondo dell’automobile quale appartenente alla “stirpe “ dei RIVA , Carrozzieri in Merate dal 1859 , costruttori di carrozze fino agli inizi del secolo scorso e poi di carrozzerie per automobili con le quali vinsero prestigiosi concorsi di eleganza negli anni 50,carrozzerie per barchette, per vetture da record ( es. il famoso “Nibbio” del Conte Lurani) e per veicoli industriali, nonche’ primi restauratori di auto in Italia ( la P2 e la P3 del Museo Alfa Romeo per esempio). Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano (con una tesi sperimentale sul mitico motore Alfa Romeo 4 cilindri bialbero) e’ Direttore Centrale Assistenza Tecnica del Dealer italiano di Caterpillar,membro dell’Ordine degli Ingegneri di Lecco e socio del Rotary Club di Merate. Gia’ sciatore agonistico di buon livello (discesa e fondo) , tennista e calciatore amatoriale nonche’ appassionato di equitazione, inizia negli anni 80 la sua attivita’ agonistica con le auto per puro diletto cimentandosi quale regolarista con al suo fianco la moglie Fiorella , da sempre sua fidata e brava copilota/navigatrice. A bordo delle sue autostoriche,tutte omologate ASI , la veloce Alfa Romeo 1600 Spider del 1966 (Duetto) ,la scattante A112 Abarth 58 HP del 1972, la rara Fiat 1400 Cabriolet del 1950 , la Lancia Ardea del 1951,la simpatica Fiat 500C Belvedere “Topolino Giardinetta” del 1954 e la “anteguerra” Fiat 1500 B 6 Cilindri del 1938 partecipa a moltecompetizioni di REGOLARITA’ CSAI e ASI per autostoriche,conquistando numerosissimi trofei a livello nazionale tra i quali meritano menzione : 3 COPPE CSAI REGOLARITA’AUTOSTORICHE (2001,2002 e 2003) e le vittorie assolute della CASTELL’ARQUATO – VERNASCA, del TROFEO TICINO (tre volte),del GIRO NAZIONALE AUOSTORICHE ,del VALLI e NEBBIE, del NIEGE et GLACE a Grenoble (primo italiano dopo 23 edizioni), secondo assoluto alla COPPA del CHIANTI di regolarita’,terzo assoluto alla STELLA ALPINA e sesto assoluto alla WINTER MARATHON, nonche’ vincitore assoluto numerose volte del CAMPIONATO SOCIALE sia del Club Milanese Automotostoriche (CMAE) che del Club della 1000 Miglia, associazioni di cui e’ membro. Nel 2002 inizia la sua avventura nella velocita’ autostoriche partecipando con una sua “nuova” vettura , una INNOCENTI MINI COOPER 1000 del 1968 preparata “Turismo competizione” a gare CSAI di velocita’ in salita valide per il CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’IN MONTAGNA AUTOSTORICHE (CIM) e per il CHALLENGE SALITA AUTOSTORICHE (CSA) ,oltre che a molti RALLIES SPRINT NAZIONALI : in entrambe le specialita’ ottiene numerose vittorie di Classe e Periodo. Nel 2006 acquista una bella e veloce Alfa Romeo GTV 2000 del 1971 preparata “Turismo”con la quale partecipa al Trofeo CSAI 2006 Velocita’ in Salita , continuando pero’a gareggiare anche con la Mini Cooper sia in Salita che nei Rallies Sprint. Nel 2007 “prepara” per la velocita’ anche la sua perfetta Autobianchi – Abarth A112 58 HP (terzo grado ASI) esemplare che Ruggero personalmente aveva venduto nel 1972 quale Concessionario Autobianchi e che poi aveva riacquistato dallo stesso primo proprietario, ma continua a gareggiare nel Campionato Italiano con la fida Mini Cooper 1000 del 1968.


PALMARES

2004: vincitore di Classe Challenge Salita Autostoriche (CSA) e secondo di Classe Campionato Italiano Velocita’ in Montagna Autostoriche ( CIM)
· 2007 : Campione Italiano di Classe ( G1 TC1000) nel CIM e vincitore di Classe nel Challenge Salita Autostoriche (CSA)

Visualizzato 5078 volte



[ Indietro ]


Modulo Elenco piloti Valdelsa Classic by Dindo71 - Powered by PHP

Partita Iva 00836710525
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.

The comments are property of their posters, all the rest © 2003 - 2016 by Valdelsa Classic Motor Club.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt

Generazione pagina: 0.03 Secondi